Home » Spazio news

Contro il cancro? Usiamo l'arsenico

20/01/2014

arsenico cancroDi recente è stato scoperto che un composto naturale dell'arsenico, il triossido di arsenico, consente di ottenere ottimi risultati nella cura della leucemia promielocitica, una forma di cancro molto aggressiva, senza causare gli effetti collaterali della chemioterapia, e garantendo lo stesso successo nella cura.

Questa leucemia può essere già guarita in più dell'80% dei casi, se diagnosticata e curata in tempo, grazie alla chemioterapia e all'uso di un derivato della vitamina A, l'acido retinoico. Ma grazie agli studi del dr. Francesco Lo Coco, ematologo dell'Università di Roma "Tor Vergata" (studi pubblicati sul New England Journal of Medicine), è stato scoperto che il triossido di arsenico è particolarmente efficace per la cura di questa malattia, garantendo gli stessi risultati, se non migliori, della chemioterapia, ma senza i suoi gravi effetti collaterali. In questo modo, i pazienti si garantiscono anche una migliore qualità della vita.

 
Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC