Home » Spazio news

Per la regolarità intestinale

15/09/2014

penne integraliEcco una ricetta per ristabilire la funzionalità e la regolarità dell'intestino. Nella ricetta è presente come ingrediente principale la pasta integrale: le fibre in essa contenute (così come in tutti i cereali integrali) sono nutrienti essenziali per la regolarità e per prevenire malattie come la diverticolite o le irritazioni intestinali, oltre che per la salute generale di tutto l'organismo. Prendete questa ricetta come spunto per crearne altre dalle stesse caratteristiche e vedrete che col tempo il vostro intestino vi ringrazierà! 

Penne integrali con prosciutto cotto e cavolfiori alle noci

Ingredienti per 4 persone

320 g di penne integrali

200 g di cavolfiori

60 g di prosciutto cotto

15 g di noci

10 g di cipolla dorata

salvia

sale

olio extravergine di oliva

pepe

Preparazione

Lessate i cavolfiori e insaporiteli con la cipolla tritata in un filo di olio. Unite le noci e terminate la cottura. Tagliate a striscioline il prosciutto e insaporitelo con la salvia. Tuffate la pasta in acqua leggermente salata, scolatela al dente e insaporite con la salsa precedentemente ottenuta e fuori dal fuoco incorporate il prosciutto profumato. Accomodate la pasta nel piatto, guarnite a piacere e servite. 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC