Home » Spazio news

Gallette di riso soffiato e cioccolato

24/04/2014

gallette di riso e cioccolatoUn'idea deliziosa e semplicissima da preparare per uno snack goloso, che unisce il potere saziante dei carboidrati alle proprietà benefiche del cioccolato fondente, noto per le sue capacità antiossidanti e i suoi effetti benefici sull'umore. Scegliendo gli ingredienti e seguendo la preparazione, potrete ottenere un'alternativa sicuramente più genuina ai prodotti analoghi che si trovano in commercio e un modo intelligente per non sprecare gli avanzi di cioccolata della Pasqua!

Ingredienti per 2 gallette

180 g di cioccolato fondente

150 g di riso soffiato

Preparazione

Per prima cosa, spezzettate e sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Quando si sarà completamente squagliato, aggiungetelo al riso soffiato e mescolate. Una volta che il composto sarà omogeneo, versatelo in stampini tondi (se non avete gli stampi, potete utilizzare dei coppapasta) e pressatelo con un cucchiaio. Mettete tutto in frigorifero per 20 minuti circa. Togliete le gallette di riso dagli stampi e servite.

 

Parola di Chef

Potete utilizzare anche del cioccolato al latte o bianco, facendo attenzione però ad aumentare la dose a 200 g di cioccolato. Volendo aggiungere un sapore in più, unite frutta secca tritata, come nocciole, mandorle, pistacchi, o frutta disidratata come ananas e banana.

 

 

 

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC