Home » Spazio news

Chutney di rabarbaro

10/02/2014

chutneyVi piacciono le composte agrodolci? Provate questo chutney molto amata in India: esalterà i sapori di molte pietanze, soprattutto formaggi.

Ingredienti per 2 vasetti

600 g di rabarbaro
2 mele renette
2 cipolle
Curry
200 ml di aceto di mele
40 g di zenzero fresco
100 g di zucchero
Peperoncino in polvere
Alloro in foglie

Preparazione

Sbucciate le cipolle e affettatele a rondelle sottili. Pelate la radice di zenzero fresco e grattugiatela. Tagliate il rabarbaro a tocchetti e mettetelo in una casseruola dal fondo piuttosto spesso; unite le mele pelate e tagliate a pezzetti, lo zenzero grattugiato, le cipolle affettate, due cucchiai da tè di curry in polvere, un cucchiaino di polvere di peperoncino e una foglia di alloro. Mettete sul fuoco a fiamma bassa mescolando con un cucchiaio di legno. Non appena il composto sarà caldo aggiungete anche l'aceto e tutto lo zucchero. Lasciate cuocere a fiamma bassissima coperto da un coperchio per circa due ore. Controllate spesso e mescolate di tanto in tanto per evitare che il composto attacchi. Non appena il chutney avrà raggiunto la consistenza sciropposa di una marmellata, levate dal fuoco e trasferite immediatamente in due vasi di vetro per marmellata a chiusura ermetica. Capovolgete a testa in giù e lasciate raffreddare. Una volta aperto, il chutney si conserva in frigo per due settimane.

Copyright © Luca Sardella & Janira - Comunicando s.r.l. :: sede: Via della Giuliana 80, 00195 Roma - P.IVA 10717711005 :: powered by MuptoC